QUADRI ANTICHI

Fin dagli albori della sua storia l’uomo ha sentito il bisogno di conservare e trasmettere i momenti più significativi della propria vita, attraverso dei linguaggi universali comprensibili a tutti.

Uno di questi linguaggi è la pittura che nel corso dei secoli si è trasformata, passando da semplice mezzo di rappresentazione del quotidiano a espressione dei propri sentimenti più profondi.

Nell’ Ottocento e Novecento un vivace fermento artistico ha portato moltissimi pittori a sperimentare nuove forme di rappresentazione, liberi dai precedenti vincoli della pittura accademica.

Da queste esperienze è derivata un’importante e varia produzione di quadri antichi arrivata ai giorni nostri con moltissime testimonianze su tela, cartoncino, tavoletta.

Vendita Quadri Antichi

Proprio su questi dipinti antichi si concentra l’offerta di Antichità Missaglia. Oggetti che oltre a racchiudere un proprio valore intrinseco, sono in grado di arricchire e decorare le nostre dimore.

L’arredamento odierno è una vera e propria fusione tra il design moderno e l’antiquariato, dove mobili antichi e quadri creano un connubio che arricchisce entrambi, tanto da poter parlare di un vero e proprio Design Antico.

Antichità Missaglia si dedica con passione, da tre generazioni, alla vendita di quadri antichi, con particolare attenzione ai quadri antichi di montagna.

Quadri Antichi di Montagna

Proponiamo una selezione di dipinti di montagne che rappresentano le più famose e belle vette dolomitiche e alpine, laghi d’alta quota, torrenti, boschi, animali della foresta, tutto ciò che riguarda la Montagna.

Il quadro con vedute montane è ideale per accompagnare i mobili tirolesi dipinti.

Quadri antichi

Quadro antico di montagne – dolomiti

Alcuni nostri quadri di montagna:

Quadri Antichi con animali

La nostra galleria di quadri di antiquariato si arricchisce anche di quadri con animali, dipinti raffiguranti gli animali selvatici che popolano le foreste delle Dolomiti: cervi, caprioli, camosci, stambecchi, volpi, fagiani.

Quadri antichi animali

Quadro antico con animali

La nostra selezione di quadri e dipinti antichi di animali vuole offrire dei suggestivi scorci sulla vita di questi straordinari esseri, attraversando le varie stagioni che fanno da sfondo al loro cammino.

Alcuni nostri quadri con animali:

Quadri di Fiori e Natura Morta

Uno dei soggetti da sempre più apprezzati è la natura morta, composta da frutta, ortaggi ed oggetti di arredamento e vita quotidiana, oppure da coloratissimi e vivaci mazzi e vasi di fiori. Nella nostra galleria online si possono trovare nature morte italiane, francesi e tedesche, dell’800 e del 900.

Quadri Antichi Venezia e laguna

Venezia e la sua laguna sono da sempre state meta di pittori provenienti da tutto il mondo. Anche i grandi nomi della storia dell’arte si sono soffermati tra le sue calli e i suoi canali per dipingere quadri di Venezia.

Quadri antichi venezia

Quadro antico della laguna di Venezia

Proponiamo una selezione di opere per lo più venete, tra la fine dell’800 e l’inizio del ‘900. Molti dei pittori in galleria erano veneziani e dipingevano la propria città, dagli scorci defilati e poco noti al turismo fino a Piazza San Marco.

Alcuni nostri quadri di Venezia e laguna:

Valutazione Quadri Antichi

Antichità Missaglia offre anche il servizio di valutazione quadri antichi.

Se intendete vendere singole opere o intere collezioni potrete contattarci al 347 5979877

Pittura e Quadri dell’800

La pittura dell’800 vede nascere nuove forme espressive, antiaccademiche e rivoluzionarie. La pittura e i quadri dell’800 prediligono la rappresentazione della vita quotidiana, paesaggi, ma anche le emozioni, i sentimenti e l’amore per la patria, che vanno a sostituire le classiche scene religiose o mitologiche.

Pittura e Quadri del 900

Il ‘900, secolo dello sviluppo tecnologico industriale, ma anche delle grandi guerre mondiali. I quadri antichi del ‘900 sono profondamente influenzati dall’epoca della velocità e della frenesia, nonché dai profondi mutamenti storici che cambieranno per sempre la società creando uno strappo profondo con il passato.