Richieste info e prezzo (riceverete la nostra risposta entro 24-48 ore)
(privacy art. 13 D. Lgs. 196/2003) – Privacy

Caprioli nella radura – Heinrich Schütz – anni ’10

COD: QA30
olio su tela

70 cm x 91 cm – dimensioni riferite alla sola opera
83 cm x 104 cm – dimensioni con cornice

Un branco di caprioli pascola in una radura. Due femmine ed un maschio, colti in un luminoso giorno d’estate, tra i canneti di una palude. Particolarmente ben riusciti i giochi di ombre dati dalla forte luce del sole.
I corpi trasmettono tutta la tonicità degli animali selvatici: è possibile intravedere l’ossatura possente del maschio in movimento.
La femmina in secondo piano sembra accorgersi di una presenza, e punta il suo sguardo direttamente verso l’osservatore, che ne viene a sua volta attratto. E’ lei, anche se relegata ad una posizione secondaria, la vera protagonista di questo immersivo dipinto.

HEINRICH SCHÜTZ
Heinrich Schütz (nato il 3 marzo 1875 a Offenbach am Main; morto il 21 marzo 1946 a Kaufbeuren-Monaco) è stato un disegnatore, pittore di animali e paesaggista tedesco.

Vita
Heinrich Schütz si iscrisse il 21 aprile 1911 alla Royal Academy of Fine Arts sotto la guida del professore Heinrich von Zügel , di cui divenne i principale allievo. Schütz è conosciuto per i suoi dipinti ad olio raffiguranti animali nei paesaggi.