Caprioli nel Bosco – Nelson Gray Kinsley (1863 – 1945)

COD: QA46
Misure opera: 36 x 59 cm
Misure con cornice: 45 x 68 cm
Tecnica: olio su tela
Epoca: anni ’10

Nei boschi la primavera è alle porte: la neve si è completamente sciolta e sono cresciuti i primi ciuffi di erba verde. Due caprioli femmina, con ancora il manto invernale, brucano i primi germogli. Presto questi eleganti e silenziosi animali cambieranno colore adornandosi di un vivace manto fulvo, le femmine adulte partoriranno i loro piccoli, mentre i giovani maschi si sfideranno per il territorio.

In questo dipinto Kinsley “fotografa” con i suoi pennelli un istante di vita nel bosco. Ma è solo un attimo, un capriolo si è accorto di una presenza estranea e ci osserva. Un minimo rumore ed in un lampo entrambi gli animali saranno spariti alla nostra vista.

Nelson Gray Kinsley (nato il 14 Luglio 1863 a Canton, Massachusetts; deceduto il 2 Maggio 1945 a Kronberg im Taunus)
Fu un pittore americano di paesaggi, caccia ed animali

Dopo la morte del padre di Kinsley, sua madre partì per un lungo viaggio in Europa con i suoi due figli.
Nel 1874 la famiglia si stabilì a Francoforte sul Meno e su intercessione di Adolf Hoeffler, Kinsley ricevette lezioni da Anton Burger a Kronberg dal 1878 in poi, all’età di 15 anni.Qui si unì alla comunità che il suo maestro Burger aveva avviato.
Dal 1882 al 1884 ricevette lezioni private all’Accademia d’arte di Düsseldorf, anche da Christian Kröner.

Prima di frequentare l’Accademia d’arte di Karlsruhe nel 1884, sposò Louise Burger, una figlia del suo insegnante Burger. Kinsley fu allievo di Hermann Baisch a Karlsruhe nel 1887/91.

Nel 1897 Kinsley tornò a Kronberg e vi si stabilì. Qui ha realizzato i suoi quadri, per lo più di piccolo formato, nel suo genere preferito: paesaggi, caccia e pittura di animali.

Richieste info e prezzo (riceverete la nostra risposta entro 24-48 ore)
Privacy Policy