Armadio Tirolese Datato 1818

COD: A200
H. 178 cm – L. 116 cm (132cm alle cornici) – P. 43 cm (50 alle cornici)

Bell’armadio tirolese ad un’anta, in legno di abete, interamente dipinto di colore  verde petrolio, con cornici rosso mattone che creano un piacevole contrasto cromatico. Sull’ anta e sulle spallette trovano posto otto ampi riquadri raffiguranti coppe e mazzi di fiori uniti da nastri e fiocchi. Sui fianchi altri pannelli sono decorati con motivo a finto marmo, così come il cornicione superiore, sotto il quale trovano posto ghirlande fiorite e la data.
La parte inferiore del mobile è sagomata in modo da creare un movimento curvo che spezza le linee rette della struttura e dona graziosità all’insieme.
L’interno è attualmente vuoto, ma può essere personalizzato grazie all’inserimento di ripiani per essere usato come dispensa o credenza, o all’installazione di un palo appendiabiti, con o senza ripiani, per essere usato come guardaroba.
Questo armadio non è mai stato restaurato ma lo stato di conservazione è ottimo. Necessita di piccoli interventi che verranno effettuati dal nostro laboratorio prima di essere consegnato.
La ferramenta è antica e funzionante, la serratura originale è stata sostituita con un’altra, anch’essa antica.
Tirolo 1818