Loading...

Chi siamo

Chi siamo 2016-12-11T12:18:36+00:00

Antichità Missaglia è un’ azienda che si occupa di antiquariato,ed in particolare di mobili antichi, da tre generazioni. Fin dagli anni 60 la fondatrice, Maria Jole Francecon, capì l’importanza di proporre ai propri clienti oggetti di valore in grado di valorizzare le loro abitazioni. Da subito la sua predilezione per gli oggetti di alta epoca (500-600) e il suo carattere esuberante e “fuori dalle righe”, fecero diventare la sua attività un punto di riferimento a Padova e nel Veneto. Successivamente subentrò alla guida dell’azienda il figlio di Maria Jole, Missaglia Romeo Iglis, tuttora titolare, che insieme alla moglie Broggiato Carla affinò le competenze da offrire ai clienti e diede la sua impronta all’attività, virando il gusto verso i mobili in abete rustici del 700 e dell’800, non disdegnando gli oggetti eleganti in noce e ciliegio, lastronati ed ebanisticamente raffinati. Oggi infatti è possibile trovare presso Antichità Missaglia una vasta scelta di mobili dipinti tirolesi, dagli armadi alle cassapanche fino alle più rare credenze o angolari, oltre ai mobili eleganti.

Come lavoriamo

La nostra priorità è la trasparenza: siamo un negozio di antiquariato e pertanto selezioniamo oggetti antichi originali, non abbiamo interesse nel vendere oggetti falsi o rimaneggiati per poi doverli rientrare qual’ora un cliente dovesse accorgersi dell’inganno, sarebbe per noi una perdita di credibilità gravissima, per non parlare di guai più seri. Trattandosi però di oggetti che hanno anche più di duecento anni, è normale che essi subiscano restauri, o piccoli rifacimenti di cui sarete messi al corrente senza esitazioni. E’ inoltre possibile visionare i nostri mobili non ancora restaurati, così da porvi nelle condizioni di valutare con i vostri occhi le reali condizioni degli oggetti da noi trattati. Nel momento in cui deciderete di diventare nostri clienti a tutti gli effetti, noi rilasceremo sempre una garanzia scritta per qualsiasi oggetto da voi acquistato, dove verranno inoltre riportati tutti gli interventi eseguiti sui mobili, nel caso in cui siano stati effettuati.

La ricerca

I nostri oggetti provengono da tutta l’Europa: Italia, Austria, Svizzera, Germania, Francia, Spagna, Svezia, Norvegia. Vengono selezionati direttamente da noi durante i nostri lunghi viaggi alla ricerca di antichità: a volte per selezionare un solo armadio ne visioniamo migliaia e percorriamo centinaia di chilometri prima di trovare quello che farà parte della nostra galleria. Quando un mobile soddisfa i nostri criteri di valutazione, viene preparato per il viaggio che lo condurrà nei nostri depositi, dove valutiamo il tipo di restauro da effettuare, se ce n’è bisogno, e dove viene fotografato e preparato.

Il negozio

Antichità Missaglia ha sede a Padova, nel comune di Albignasego, in via Battaglia 93. Nella sezione contatti è possibile visionare una mappa. Da oggi è aperto il nostro negozio online, dove è possibile visionare molti oggetti, ma sono solo una parte della nostra offerta! Per qualsiasi esigenza o richiesta  telefonate ai numeri 049-680454 oppure 347-5979877, oppure scrivete una mail all’indirizzo:
info@antichitamissaglia.it